Il core business della compagnia è portare avanti azioni di formazione culturale, incrementare il senso di partecipazione e di aggregazione di specifiche parti di comunità, rafforzando il legame con il territorio pugliese. Con la pratica teatrale e metodologie specifiche, i professionisti della nostra compagnia operano con gruppi e comunità di cittadini, spesso svantaggiati, e realizzano percorsi teatri, performance e progetti con valenze culturali, civili, artistiche e politiche.
Con il progetto LA PAROLA IN SCENA, la Compagnia vuole rispondere a bisogni e carenze in ambito culturale e sociale, decidendo di operare nel proprio territorio di riferimento: la città Metropolitana di Bari e la Puglia.
Il progetto prevede una serie di appuntamenti scanditi e indirizzati a diversi target come:
La location ideale è individuata sono gli ambienti di Spazio13 e gli spazi dell’associazione.
A seconda delle esigenze che emergono dai tavoli e dalle normative in materia di covid, si andranno a modulare le modalità di restituzione degli esiti.
Le attività di spettacolo che coinvolgono frammenti di popolazione e diventano un fenomeno di comunità.
Le realtà scelte non sono meri spazi interessanti, ma sono spazi dove poter attivare dei processi politici, pubblici, funzionali al territorio stesso.